mercoledì 2 giugno 2010

viva le cipolle

Adoro le cipolle,i porri e anche l’aglio,le metterei nel caffelatte al mattino,sono ortaggi facili da gestire anche per me,pianti i bulbi o piantine e li lasci praticamente al suo destino,quando le foglie si seccano le raccogli.

Per adesso la produzione(circa trecento piantine)non sembra andare malaccio,speriamo di non avere parlato troppo presto. 

Solita domandina:a fine marzo ho messo a dimora per la prima volta alcune piantine piantine di “rosse di Tropea”,  sono belle sviluppate a mio parere,per metterle crude sull’insalata quale sarà il momento giusto?cipolle  Prima di ricevere qualche commento spiritoso,sappiate che anche mia moglie adora le cipolle.

4 commenti:

  1. Ogni bacio una fiammata. Come vedi non puoi difenderti dai commenti spiritosi. ;^)

    RispondiElimina
  2. Se sono ben sviluppate ma, soprattutto, se non resisti alla tentazione, puoi incominciare con un assaggino.....dalla foto non sembrano abbandonate al loro destino, le mie si sono mimetizzate nella boscaglia, erbe infestanti di ogni genere più alte delle cipolle.

    RispondiElimina
  3. Beato te che hai le cipolle che le mie sn ammuffite x colpa delle 3 settimane di pioggia e nn si è salvata nemeno 1a...:(...cimplimenti e buona serata

    RispondiElimina
  4. Sarebbe piaciuto anche a me seminare le cipolle, per quest'anno mi accontento degli agli,il prossimo anno con un pò di esperienza e sicurezza in più seminerò anche quelle. Ciao Semola

    RispondiElimina