sabato 5 giugno 2010

una giornata così

Ragazzi che razza di giornata ieri!Cominciamo con una faccenda non proprio orticola,la pulizia del camino della taverna.Allora,io sul tetto con uno scovolo e pertica,di sotto mia moglie con l’aspirapolvere,a un certo punto mi scivola lo scovolo giù per il camino,di sotto è successo l’inferno,quando sono sceso ho trovato mia moglie nerissima di umore e di fatto,meglio andare sull’orto.

Ancora con il magone per la faccenda delle melanzane ho fatto il solito trattamento alle viti(siccome è a base di rame ,seguendo il consiglio di Troppo Barba lo estendo anche alle melanzane,tanto peggio di così).

Si prosegue togliendo le solite erbacce,rincalzando finocchi e sedani per poi legare alcuni cespi di radicchio trevisano precoce per farli imbianchire.Sul settore erbe aromatiche c’è un po' di confusione,l’erba menta se ne sta andando per conto suo,quindi l’ho sfoltita un pochettino e legata ad un paletto;zappettato tutto il settore naturalmente.

A dare l’ultimo colpo alla mia povera schiena è stato il l’ennesimo diradamento delle carote,colpa mia,ho la pessima abitudine di seminare troppo fitto,salvo poi subirne le conseguenze.Ok,per finire una bella annaffiata al tutto e poi basta…..non senza la ricompensa però,ecco qua due splendidi cavoli cappucci.

cavoli carote
finocchi sedani

Nessun commento:

Posta un commento