lunedì 28 giugno 2010

Una solo

Una me ne è rimasta,delle due piante di zucca gialla quintale autoprodotte, una si è seccata misteriosamente,mentre le quattro zucche della seconda pianta,una appena l’ho toccata mi è rimasta in mano,la seconda l’ho maciullata con il taglia erba,la terza è stata rosicchiata dalla dannata Trilly(ora agli arresti domiciliari)la superstite almeno,mi sembra in ottima forma senza la concorrenza,penso che dopotutto la vedrò giungere alla maturazione.

zucca Ci ho messo una tavola sotto per evitare che marcisca,sarà sufficiente o la dovrò appendere ad una vigna e ancora,per la raccolta mi si dice che il picciolo deve diventare giallo e seccarsi,su una zucca completamente gialla???la regola vale per tutte le zucche?

1 commento:

  1. Si, vale per tutte. Se settembre fa bello lasciala piu` che puoi. Ma toglila prima che piova, marcisce in un baleno. Meglio la paglia del legno. Col peso ti appiattisce la zucca.

    RispondiElimina