domenica 13 giugno 2010

Sedano

Prima raccolta di sedano per la scorta invernale,un buon raccolto direi,al posto del sedano ho messo a dimora quattro piantine di cavolini di Bruxelles,speriamo nella consociazione(che non mi è ancora chiara).  

sedano

sedano2

7 commenti:

  1. Sn bellissimi e che balla grossa la cassetta...:D...complimenti....buona serata

    RispondiElimina
  2. ma non è un pò presto per i cavolini di bruxelles? li metterei giù in agosto, da essere pronti per l'autunno-inverno.

    RispondiElimina
  3. Bene, ho trovato l'esperto del sedano. Dalla semina di questa primavera ho ottenuto 0 piantine, dici che posso fare un altro tentativo per ottenere una produzione autunnale? Non pretendo un raccolto come il tuo.
    Ciao.

    RispondiElimina
  4. @Losgomotes.Si,penso tu abbia ragione,però mio zio mi ha passato qualche piantina di una varietà precoce,staremo a vedere.Ciao.

    @Emilio. Io esperto?Mi stai prendendo in giro,ho solo messo a dimora qualche piantina e zappettato qua e la,comunque 10 giorni fa ho piantato altre 24 piantine di sedano e mi sembra che vadano benone;non chiedermi consigli,per carità.Ciao.

    RispondiElimina
  5. Scusatemi, ho fatto un casino,ho risposto con l'account del blog di mia figlia(appena iniziato)In casa ho 3 PC,ma il mio è sempre il più comodo,sich!!

    RispondiElimina
  6. Da me il sedano viene spontaneamente dalle piante dell'anno prima, ma fiorisce subito.
    Come fai a conservarlo per l'inverno?
    Ciao Semola

    RispondiElimina
  7. Lavo per bene i cespi,li lascio asciugare,li metto dentro a dei sacchetti per alimenti e metto il tutto nel congelatore.Ciao.

    RispondiElimina