sabato 29 maggio 2010

pioggia e sole fanno miracoli

La pioggia di giovedì pomeriggio è stata una vera manna dal cielo per le colture,se ci mettiamo accanto due giornate di sole è fatta;la vigne stanno crescendo in un modo mostruoso così mi tocca diradare per la seconda volta i rami  e foglie in eccedenza,una operazione parecchio monotona,ma si hanno almeno tre vantaggi,il sole arriva direttamente sui graspi,meno dispersione di sostanze nutritive e da non ultimo si risparmia qualche soldino per la minore quantità di trattamento.

viti

Puntatina sull’orto dopo tre giorni di assenza,una piacevole sorpresa,ben tre pomodori e un peperoncino hanno avuto la bella idea di farsi vedere,sono piccoli ma cresceranno(spero).

pomodori peperoni

4 commenti:

  1. I primi pomodori che ho trapiantato stanno fiorendo in questi giorni...sei nettamente in vantaggio.
    Ciao.

    RispondiElimina
  2. Anche io ho solo i fiori. Contento blogredire? :-P

    RispondiElimina
  3. Uffi il peperoncino ed i pomodori ...6 molto fortunato le mie piantine sn ancora troppo piccole di peperoncini ed i pomodori anche essi sn piccole cm piante ma hanno i fiori...complimenti Marino...ti auguro buona domenica

    RispondiElimina
  4. Una precisazione:i tre pomodori e l’unico peperoncino sono cresciuti prima solo perché li ho piantati prima penso,è ovvio che sia contento,ma lo sono per il semplice fatto che forse anche quest’anno assaggerò qualche pomodoro ,non vorrei essere stato frainteso.

    RispondiElimina