mercoledì 19 maggio 2010

zucche angurie e pomodori

Buone notizie,le zucche di produzione propria vanno benone,tot seminate,tot cresciute,non ci avrei scommesso un cent data la mia inesperienza.

zuccaBandiera a mezz’asta per l’innesto zucca-anguria,uno dei due rimasti si è afflosciato miseramente,mentre il secondo non va malaccio.Da qui urge una  decisione:1 intervenire chirurgicamente:2 mettere a dimora senza intervento, cosa crescerà?Quasi quasi ci provo.

Bandiera rasoterra per i pomodori di mia produzione, due piantine sopravvissute, mentre quelle messe a dimora nel freddo dei primi di aprile stanno buttando i primi frutti, cosa ho sbagliato?E si che ho seminato i pomodori nello stesso giorno e nella stessa maniera delle zucche,come mai questa differenza?

pomodori

   In alto della foto le piantine messe a dimora in aprile,in basso una delle piantine autoprodotte.Non c’è paragone,ma perbacco,forza piccola piantina…

1 commento:

  1. A me "schiattano" perchè non ho la pazienza di aspettare che siano abbastanza grandi (e forti)per essere trapiantate... e quelle che sopravvivono ci mettono un po' ad "avviarsi" ma poi crescono veloci e recuperano!!!
    Quest'anno alcune si son piegate alla base ancora nei vasetti e son "decedute", credo sia un fungo o qualche malattia perchè è successo a piantine in vasi vicini...
    Dai fiducia a quella piccina! Sembra sana e ben curata, ti ripagherà. Ciao ciao.

    RispondiElimina