domenica 23 maggio 2010

pericoli dal cielo

Mai come quest’anno le varie specie di volatili si sono interessate al mio già provato orticello,merli,passeri,tortore,tutte interessate alle mie verdure,guardate come hanno ridotto la mie piantine di insalata..

    insalata

Naturalmente sono passato all’attacco anch'io,non con la doppietta ci mancherebbe,ma visto gli scarsi risultati del”cd”di Troppo Barba,ho provato con quei fogli argentati e colorati appesi a dei bastoncini,risultato?Fallimento completo,i voraci volatili ci giocavano addirittura,che fare allora?La soluzione più faticosa naturalmente,mettere una rete di protezione,voglio proprio vedere.protezione

Ho appena ricevuto un suggerimento che può essere valido,mettere in mezzo all’orto un palo con attaccato un’imitazione di un grosso uccello rapace,cosa ne dite?

2 commenti:

  1. Ho provato anche col rapace un paio di anni fa. Primo deve essere fatto bene, altrimenti non ci cascano. Poi i merli sono furbissimi. L'effetto dura solo qualche giorno poi capiscono il trucco e sei fregato. Ormai i volatini sono troppo abituati all'uomo e non si spaventano facilmente. La rete e` l'unica soluzione a lungo termine. Ma devi metterla bene basta un buchetto e... gnam!

    RispondiElimina
  2. Posso dire che da me gli ucelli nn hanno mai fatto danni ma ho sempre messo la rette anche se nn coperto del tutto...mi dispiace molto x la tua insalatina ma tu tieni coperto sempre anche se poi ti fa perdere troppo tempo x toglierla poi rimetterla....buona giornata

    RispondiElimina