venerdì 2 aprile 2010

facciamo il punto

Stamattina ho buttato un occhio a nord,il Monte Grappa era tutto imbiancato di neve e la temperatura era 6 gradi,andiamo bene,ma passiamo oltre.

Le semine effettuate il 14 marzo vanno così-così le cipolle stanno spuntando adesso,le carote mi sembrano nella norma,il prezzemolo qualche piantina,i ravanelli mi amano di più,sono bellissimi,mentre la lattuga mi fa pensare,le piantine sono alte si e no 1centimetro e secondo me non sono cresciute tutte;eppure mi sembra di avere fatto tutto giusto,semina a spaglio(con mano inesperta),passata col rastrello e una leggera annaffiata.Subito coperta dal tunnel,scoperta tutti i giorni di sole,annaffiata poco ma abbastanza regolare.Cosa devo aspettarmi?ho sbagliato qualcosa?

carote carote e ravanelli ravanelli

lattuga

La lattuga incriminata

fiori

Buona Pasqua a tutti!!

4 commenti:

  1. Mio papà quando un ortaggio nasce male da sempre la colpa alla semente, qualche volta potrebbe avere ragione, teoria avvalorata dal fatto che carote e ravanelli sono nati benissimo.
    Buona Pasqua anche a te.

    RispondiElimina
  2. Da me oggi pomeriggo ho provato a controlare le patate e sembra che stanno uscendo xò stanno ancora sotto,i germogli sn lunghi si e no 3 centimetri...;-(((.I miei ravanelli che avevo seminato l'anno scorso a novembre li ho buttati via xchè avevano foglie molto lunghe e niente sotto quindi mi sn arrabbiata e li ho tirati via ma metterò altri semi appena il tempo lo permete...buona pasqua anche a te e bellissima quella aiuola cn i tullipani...:-D

    RispondiElimina
  3. beh il ravanello come cresce mette subito la radice sotto... quindi se non fanno subito la pallina non c'è niente da fare...
    a dire il vero alcune piante poi la fanno lo stesso molto dopo... ma restano duri e amarissimi, cmq immangiabili...
    Marco85

    RispondiElimina
  4. Se domani mattina nn piove preparo il terreno x riseminare i ravanelli e vedremo se fara qualcosa....:-(

    RispondiElimina