mercoledì 14 aprile 2010

cabernet

Oggi ho fatto una piccola perlustrazione ai miei due piccoli vigneti,diciamo che le vecchie piante  vanno benone,mentre le 7 piante messe a dimora nel febbraio 2008 mi sembra che stentino un pochetto,le gemme sono piccole e i fiori anche,sarà una mia impressione ma li piante messe a dimora il febbraio 2009 vengono su meglio,detto questo ho la solita domanda da  fare:ho sempre sottoposto le viti a medicazione una volta a settimana sino a quasi maturazione,personalmente non sono d’accordo,cosa succede se non faccio il trattamento?Qui si rischia,se mi muore una pianta poi ci vogliono tre anni prima che mi faccia qualche grappolo,la paura di rimanere a becco asciutto è tremenda perbacco!

vite

Una delle ultima messe a dimora

Nessun commento:

Posta un commento