sabato 10 aprile 2010

consigli di un ortolano

Oggi non parlo di orto praticato,lo farò domani forse,ma di una simpatica iniziativa proposta da un negozio di Creazzo(Vicenza)”L’ortolano consiglia”,da un suggerimento di Davide

In sintesi si trattava di un corso di un paio di ore di quando è il momento di seminare,quando piantare,ecc..arrivato mio malgrado in ritardo ma in tempo per assistere all’argomento pomodori;il simpaticissimo ed esperto ortolano tra le altre cose ha affermato che il momento migliore per mettere a dimora le piantine di pomodori è alla metà di marzo coperte da un semplice tunnel????così le piantine non partono subito e hanno il tempo per acclimatarsi,così dice lui.

corso

Il negozio è piccolino ma molto fornito ed accogliente come facevo a non comprare qualcosa?Da ottimista ho preso 6 piantine di pomodori 4di peperoni quadri gialli e 8 di finocchi,naturalmente mia moglie si è dedicata ai fiori,2 piante di gerbere rosa,2 di kahori e 3 di una pianta sempreverde dal nome impronunciabile.

piantine compere
fiori

6 commenti:

  1. Veramente 1 bel posto questo nella foto in basso...:-D.Ma cosa sn i pomodori "4di"?...:-P

    RispondiElimina
  2. Quattro piantine di peperoni,mi sono dimenticato una virgola.Ciao.

    RispondiElimina
  3. Mi è dispiaciuto non esserci, ma avevo un impegno.
    Sarà per la prossima volta! ;-)
    Saluti,
    Davide

    RispondiElimina
  4. qui trovate fra tante varietà di pomodori le piantine di pomodoro Dunnè (non ci sono paragoni con altre varietà per bontà,precocità ,produzione,rusticità.

    RispondiElimina
  5. a Creazzo presso 'Al Molino di Casarotto,(VI)

    RispondiElimina