giovedì 12 settembre 2024

Marostica

 Partenza alla solita ora minuto più minuto meno,c'è da pedalare per arrivare,per fortuna in assenza di ventaccio malefico,raggiungo Fontaniva lungo la riva sinistra del Brenta poi strada asfaltata,purtroppo,sino a Marostica...

...A zonzo per il piccolo centro una bella chiesetta...


...Anche qua una preghieruccia ci sta benone...
...Poco distante la Piazza degli scacchi...
...Stavano allestendo le tribune per la famosa partita e la foto fa schifo...
...Di fronte alla piazza c'è il retro dell'edificio della prima foto...
...Le mura con in alto il castello,e io dovrei salire fin lassù?

...Va bene,ci provo...

...Qui siamo a circa metà salita,è durissima e ho il cuore in gola,parecchi ciclisti mi sorpassano piuttosto facilmente e a osservarli bene hanno meno della metà dei miei anni,poi mi sto stancando e quando si comincia a soffrire non ci si diverte più,tutto questo per dire che ho girato la bici e giù in discesa sino al primo baretto che trovo,una fetta di polenta abbrustolita con sopra due belle fette di salame e l'immancabile ombretta di rosso,mi sento già meglio.

...Nella strada del ritorno un bellissimo mulino con la ruota che funziona...



...Ho già detto che se avessi tanti soldi comprerei tutte queste bella case?
Quasi 50 kilometri mi fa un pò male il culo,le gambe così cosi,e mi è ritornato il fastidioso formicolio alle dita della mano sinistra,penso di avere fatto bene a non salire al castello che tanto non scappa,comunque sia mi sono divertito,è questo che conta. 
 


2 commenti:

  1. Abbiamo rinunciato anche noi a salire fin sopra il castello, col viottolo pedonale.. sentiero troppo ripido.. però già a metà bellissimo panorama!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è dura,per fortuna già a metà è già bellissimo.

      Elimina