lunedì 23 settembre 2024

Autunno

 Con l'autunno il numero dei lavori diminuiscono ma c'è sempre qualcosa da fare...

Come rasare la siepe di lauro...




...Lunga una trentina di metri e scomodissima da tagliare dal lato esterno perchè c'è un profondo e ripido fossato...

...Per pulire la canna fumaria della cucina economica,che l'inverno arriverà anche quest'anno...
...L'importante è metterci della rete a piccole maglie attorno al comignolo,i volatili fanno i nidi ovunque...

...Raccogliere le coste e catalogne...
...Bollite con le verze ne esce dell'ottima verdura cotta che fa bene alla salute...

...E infine il ventilatore in taverna che non gira più la ventola,perchè non gira?Come mai non gira più?
...Il motore è bloccato,abbastanza strano,smonto tutto ovviamente...
...Ho capito,i ventilatori economici come il mio hanno delle bronzine al posto dei cuscinetti e con l'uso e polvere si crea attrito con l'albero del rotore,basta pulire e lubrificare il tutto...
...Ottimo funziona come nuovo,ma ora basta che mi sono stufato e il capo è soddisfatto,almeno per oggi...

5 commenti:

  1. quanto mi fanno incazzare quelli che mettono le siepì di lauro e poi non le tagliano, ce le ho sul mio confine sinistro per colpa di un bidello che il pomeriggio arrotondava come giardiniere e per assicurarsi il lavoro di potatura convinse la vecchietta mia vicina sulla sinistra a metterla.
    Morta la vecchietta oggi i lauri saranno arrivati a 7 metri di altezza e mi tocca segare i rami che pendono dalla mia parte almeno nelle zone più pericolose

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sette metri?Dovrai chiamare i vigili del fuoco per potarli,forse è anche illegale averli fatti andare così alti.

      Elimina
  2. anche tutto ciò è semplicemente fantastico :)

    RispondiElimina
  3. Mia cugina a Roma, non sapendo, tempo fa usava le foglie della siepe di alloro come aroma quando cucinava le patate al forno. Ahahah!

    RispondiElimina