domenica 8 settembre 2024

Come salami

 Pensavo venissero più grosse...

...Questa ha ancora il gambo verde e non è ancora pronta,ci si rivede tra una decina di giorni...
Un paio erano pronte e ce le siamo pappate,un risotto e una imitazione di parmigiana,buone ma non mi fanno impazzire con quel dolcino...
...Ma io le zucche le ho coltivate per un altro motivo,più creativo se si può dire,vorrei farci delle ciotole,porta candele,porta fiori,svuotatasche e magari semplici strumenti musicali ecc...

...Intanto non ho trovato di meglio che appenderle in cantina a seccare,là dove tanti anni fa ci appendevo i salami...


10 commenti:

  1. Non sono grandi come quelle di Murta in Liguria dove fanno la sagra della zucca ma sono cmq belle

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di zucche ce ne sono centinaia di varietà,ad ugnuno la sua,grazie.

      Elimina
  2. A me quel dolciastro quasi in eccesso non dispiace.. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gusti sono gusti diceva il mio vecchio nonno ciucciando un calzino sporco:-))))

      Elimina
  3. Quante belle zucche, belle da vedere e buone da mangiare.
    Confesso però che fino a qualche anno fa non mi piacevano, adesso invece le adoro.
    Guarda te come si cambia con gli anni ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero,sino a tre-quattro anni fa i fiori di zucca non mi piacevono,adesso li adoro.

      Elimina
  4. pare una mansarda, non una cantina :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un locale interrato per un metro e mezzo attiguo alla taverna dove ho il caminetto,finestrato a nord e ovest,vino e salumi si conservano benone,ch'ho appeso tanti dei vecchi oggetti trovati in soffitta.
      Ciao

      Elimina
    2. Si,potrebbe essere il termine esatto...

      Elimina