sabato 24 febbraio 2024

Positività

 Piove da un paio di giorni e il mio umore non è al massimo,pioggia che non giustifica l'allagamento della stradina davanti casa,che per metà è mia e l'altra del proprietario dei campi di fronte e noi il fosso lo teniamo sempre pulito,questo significa che qualcuno più avanti non sta facendo il proprio dovere,la manutenzione del territorio questa sconosciuta e l'umore peggiora.

Ad un tratto un belare alle mie spalle,un piccolo gregge di pecore sta prendendo posto sui campi di fronte,dietro una coppia,un uomo e una donna con stivali,cappellaccio e bastone,non arrivano a 40 anni.

"Buon giorno,abbiamo chiesto al proprietaro il permesso per il pascolo"
Poi tutti sorridenti si sono messi a montare il recinto,sotto questa pioggia e in mezzo al fango...

Poche parole e mi sono risultati subito simpatici,gli ho chiesto se avevano bisogno di una mano e loro sempre sorridenti hanno gentilmente rifiutato,ecco due persone positive e il mio umore è migliorato tantissimo.


 

9 commenti:

  1. Che bello trovare una coppia giovane che accudisce a del bestiame come una volta.
    Hai proprio ragione quando scrivi che queste cose fanno voltare la giornata in positivo

    RispondiElimina
  2. Trovare persone civili ed educate è sempre piacevole e sempre più raro.

    RispondiElimina
  3. ... anche un semplice "Buon giorno" mette allegria...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tra l'altro essere educati e gentili cosa diavolo costa?

      Elimina
  4. il mio umore invece non migliora e non peggiora :)
    lieto giorno

    RispondiElimina