domenica 11 febbraio 2024

E'tutta...luffa

 Devo essere sincero,nella mia ignoranza non conoscevo la luffa,ne ho solo sentito parlare.

Sono entrato in possesso di un paio di frutti maturi...

Una volta tolta la buccia ecco la spugna,sembra ruvida ma è abbastanza morbida,se la si bagna diventa ancora più morbida,all'interno tanti,tantissimi semi,molto interessante e ovviamente proverò a coltivare qualche pianta,magari è la volta buona che divento ricco vendendo spugne.

Se qualcuno l'ha coltivata si accettano consigli.



15 commenti:

  1. Io l'ho coltivata è molto resistente dura parecchio

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. Si conosco il tuo blog,solo non riesco mai a commentare.

      Elimina
  3. Ciao! io ho coltivato la luffa, più di una volta, ma i frutti non sono mai arrivati a maturazione, nonostante io l'avessi piantata in serra. Beh, durante l'estate La serra l'avevo scoperta, però in primavera e in autunno c'era. Diciamo che la stagione si era un pochino prolungata.

    RispondiElimina
  4. ignorante come e più di te :)
    lieto giorno

    RispondiElimina
  5. In fondo è una zucca, sarà facile!

    RispondiElimina