domenica 4 febbraio 2024

Bunsenlabs Boron e potature

 Uscita qualche giorno fa e ovviamente subito scaricata...

L'installazione non è semplicissima ma basta starci attenti e sbagliare niente non come ho fatto io che mi è toccato rifare tutto...

Qui sopra le connessioni disponibili

Basata su debian con openbox che amo alla follia con la sua velocissima semplicità,ottima la scelta di mettere il pannello tint2 sulla sinistra,su schermi piccoli come il mio che è un 14 pollici su guadagna spazio in verticale,come mai non ci ho mai pensato?

Aggiornato tutto velocemente,per ora basta che devo potare qualcosuccia.

Potato i due peschi e l'albicocco,quest'ultimo lo vedo male ma gli voglio dare un'altra possibilità...

Doccia a 832 gradi e riprendo,rimuovo i programmi che non mi servono e tolgo i collegamenti per me inutili dal menu a discesa,lo devo fare a manina e bisogna starci attenti a cosa si fa altrimenti si rompe tutto,già provato a mie spese...

Una volta ci mettevano un programma bellissimo per modificare openbox"obmenu"si chiamava e ci si poteva fare quasi tutto ma non è più mantenuto,un vero peccato,la traduzione in italiano non è perfetta ma poco male.

Così è come piace al sottoscritto,minimale,ultraveloce e con il mio colore preferito,si capisce quale?


 



4 commenti:

  1. Quindi oltre ad essere uno straordinario pollice verde, un artista sei anche uno smanettone, mica lo sapevo 😁!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E'dal 2009 che smanetto con Linux e non sento certo la mancanza di windows.

      Elimina
  2. Tutto molto bello, ma veramente troppo giallo 🤣

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie,come tu ben sai su Linux puoi modificare quasi tutto...

      Elimina