venerdì 16 settembre 2022

Villa Maser

 Costo del biglietto 9 euro a testa,all'entrata subito una stranezza,bisogna calzare delle assurde pattine per non rovinare il pavimento...

...Assurde perchè non pratiche,infatti dopo tre metri  sono incespicato e per poco non distruggevo una preziosa vetrinetta,sotto gli occhi di tre o quattro vecchiacce signore anziane inglesi che mi hanno guardato con aria schifata.

Tutte le pareti delle poche sale visitabili(le altre sono abitate)sono affrescate da un tal Paolo Veronese,affreschi che mi sono piaciuti assai...


All'esterno la villa palladiana è composta da un blocco centrale e due barchesse laterali e con cinque arcate all'una....



Sulla facciata della barchessa a destra troneggia una splendida meridiana...

Io sono una persona semplice e mica ho capito come leggere l'ora,comunque erano le 10,45 mi pare(da telefono ovviamente)però bisogna calcolare l'ora solare.

Mi piacciono le meridiane,devo studiarci su,ne vorrei realizzare una più piccola naturalmente...

PS:Va bene che è gratis ma Blogger va sempre peggio,non riuscivo a caricare le immagini,non trovavo la cartella...

Sto pensando seriamente di cambiare piattaforma,ma quale?


4 commenti:

  1. bellissime foto, ma le pattine mamma mia :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti,poi quasi tutti i visitatori le calzavano male,con mezze calzature fuori dalla pattine...

      Elimina
  2. Bello!
    Riguardo blogger non so. Io ora lo uso poco, e sempre da cellulare. Le foto le mette un po' dove vuole.
    Il blog del Giardino svelato era, e forse è ancora, su Wordpress.

    RispondiElimina