giovedì 22 settembre 2022

Cascola

 Ci sono varie ragioni del perchè i cachi cadono,potatura sbagliata,troppa-poca acqua,insettacci vari...

Io preferisco pensare che siano semplicemente troppi e cadono per selezione naturale,infatti l'albero è ancora strapieno di frutti...

Poi mica è tanto male,primo perchè non ne andiamo pazzi,secondo i caduti finiscono sul cumulo...

Ci metto sopra delle foglie,un pò di terra,una carriolata del contenuto della compostiera,una rimescolata quando mi ricordo e a fine inverno ecco del buon compost per l'orto...



9 commenti:

  1. A me non dispiacciono, ma hanno troppe calorie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ogni stagione provo ad assaggiarne uno,ma proprio non mi garbano,li regalo via ogni anno,però la pianta è molto bella specialmente in inverno senza foglie,con ancora i frutti ai rami.

      Elimina
  2. Io invece adoro questi frutti e non ho l'albero, purtroppo. :-(

    RispondiElimina
  3. Il prossimo autunno passerò accanto al tuo cumulo del compost, per rubare tutti i cachi!

    RispondiElimina