martedì 24 luglio 2018

Qua si lavoricchia

Due giorni senza pioggia,da non credere,per prima cosa si levano le cipolle...
...Poi con le dovute cautele i primi Scorpion e appesi ad essiccare,presto ne seguiranno altri...
...Seconda potatura verde alle viti con forbice più leggera della precedente poi ultimo trattamento,l'uva sembra maturi benone,salvo grandinate e tifoni vari...
...quando la temperatura lo permette e stamattina lo permetteva questi ultimi lavori li faccio a piedi nudi ,è bellissimo camminare tra l'erba piena di rugiada poi dicono che fa bene per i calli,verruche,reumatismi,non lo so se sia vero ma è piacevolissimo...
...Epppppoi una bella grigliatona con le melanzane appena raccolte dove la mettiamo?

6 commenti:

  1. Da te pioggia qui sole fortissimo, nel mio orto tutto si sta seccando oramai prossimi alle vacanze e quindi all'abbandono totale già si pensa all'orto invernale :) Valentina

    RispondiElimina
  2. Ciao Valentina,si sta seccando perchè non hai la possibilità di dare acqua regolarmente?
    PS:mi vien da ridere,qualche anno fa sono stato qualche giorno a Napoli e dintorni,ha piovuto la metà del tempo:-(

    RispondiElimina
  3. Il mio orticello è situato al centro storico di Napoli alle spalle del reale orto botanico in una zona collinare molto assolata,non sempre riesco ad annaffiare tutti i giorni e spesso ci vorrebbe acqua due volte al giorno perché abito un po' più lontano, e qui ha piovuto pochissimo, ma tu in che periodo eri a Napoli ? Ciao Valentina

    RispondiElimina
  4. Otto anni fa,come passa il tempo,ciao.

    RispondiElimina
  5. Buone le verdure grigliate, ma quella dietro è polenta grigliata? Mi ricordi la mia parte di origine nordica per parte di nonni materni...

    RispondiElimina
  6. Si è polenta fatta da mia mamma,origini nordiche...da dove?
    Ciao.

    RispondiElimina