martedì 31 luglio 2018

Dovevo immaginarlo

Qua si legano i primi cespi di radicchio precoce,da eseguire quando le foglie sono perfettamente asciutte per evitare marciumi malefici,alla sera quindi con un caldo vergognoso...
...già che ci sono tiro su qualcosa...
...poi l'occhio si posa sulle due piante di melanzana di rotonda,eccolo là,sotto una foglia delle allarmanti uova di dorifora...
...e ti pareva,per fortuna c'erano pochissimi predoni e li ho sterminati con facilità,ora però ogni mattina si deve controllare...
...comunque le melanzane non sembrano soffrire...
...intanto mi sono scaricato per tempo il bel ricettario suggerito da Giuseppe

2 commenti:

  1. Ciao Marino,

    Vedo che le tue Rosse di Rotonda stanno bene (dorifora a parte). Quelle che ho messo io nel verde condominiale stanno morendo. Qualcuno si sta divertendo a dar loro del sale...Quelle sul balcone stanno soffrendo il ragnetto rosso.
    Quanto al ricettario ti consiglio le polpette di melanzane e quelle fatte alla castelluccese.

    -Giuseppe-

    RispondiElimina
  2. Ciao giuseppe.
    Mi spiace per le tue melanzane,poi sono piante così belle.
    Grazie dei suggerimenti le ricette sono una più bella dell'altra.

    RispondiElimina