domenica 22 dicembre 2013

Un'offerta allettante

Qualche giorno fa lo zione mi fa''Caro nipotastro,ormai sono troppo vecchio per seguire tutto,l'orto che ho vicino casa mi basta e avanza,che ne diresti di coltivare tu quel pezzo di terra vicino al tuo confine?''
Allora,trattasi di 4 metri per 12 circa con una decina di vigne merlot,un piccolo pesco e una pianta di fico bianco piccola anche questa.
''Allora caro ziastro,ti ho sempre dato una mano quando potevo e continuerò a dartela nei limiti del possibile,lo sai''
''No guarda che proprio non ne ho più la voglia e sarebbe un peccato lasciare incolto quel pezzo di terra''

Una proposta allettante,un bel pezzettino di terreno molto fertile,ci potrei seminare qualche fila di mais Marano per farci la polenta,magari con i semi che usano quei vagabondi dei Losmogotes che fanno un'ottima polenta,ve lo dico io che l'ho assaggiata.
Sull'argomento mia moglie non vuole parlare chissà cosa significa?

5 commenti:

  1. Forse tua moglie ti vede già molto impegnato con quello che già fai. Semmai puoi prendere l'orto dello zio senza aggiungere altre coltivazioni. Almeno il primo anno, così vedi se ce la fai.

    RispondiElimina
  2. Scommetto che la polenta "stile Losmogotes" piacerà anche allo zione.

    RispondiElimina
  3. Per me pensa che hai già troppo da fare con il tuo ma se fossi in te prenderei al volo senza pensarci troppo. Riccardo

    RispondiElimina
  4. ottima idea di seminare il marano. mi sembra di ricordare che anche alla tua signora piaceva la polenta, forse così potrai convincerla ..altra scusa buona per venirti a trovare, prima o poi. prima del nostro prossimo vagabondaggio?! ciao p.

    RispondiElimina
  5. @ Marta
    @ Riccardo
    Mah!Ho ancora un paio di mesi per pensarci....

    @ Emilio
    Vinceresti la scommessa.

    @ Losmogotes
    Alleluia!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina