domenica 17 novembre 2013

Una guerra persa

Vivendo in campagna uno deve mettere in conto di venire visitato dalle talpe,ma otto visite in due giorni sul giardino mi sembrano troppe,una ravanata ignobile.
Stamattina presto mi sono accorto che la terra si muoveva sull'ennesima montagnetta,sono corso a prendere un badile per farla sloggiare(con le buone,non con una badilata in testa)ma non ho fatto in tempo,mi sa che con le buone maniere è una guerra persa sigh!
Ma perchè le talpe non vanno in letargo al calduccio nelle loro tane??

6 commenti:

  1. Le talpe sono belline...ma preferisco i rospi

    RispondiElimina
  2. Saranno pure carine ma distruggono prati e orti x cui visto che con le buone non riuscivo a farle sloggiare sonn dovuto passare alle maniere forti (purtroppo) con buoni risultati.Riccardo



    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuto Riccardo,da dove scrivi?
      Beh,in soffitta ho una soluzione definitiva,ma è pericolosa e illegale,poi io sono contro la violenza e l'illegalità,Ciao.

      Elimina
  3. Scrivo dalla prov.di BS e come te ho la passione x l'orto e le piante da frutto. Argomento spinoso quello delle talpe xche' chiunque interpelli ha una soluzione diversa ma x risolvere il problema mi son dovuto rivolgere a mio padre,se non ci fosse guai, che mi insegnato come posizionare le trappole x catturarle e x il momento me ne sono liberato.
    Soluzione drastica purtroppo ma io a lavorare e loro a distruggere....ciao Riccardo

    RispondiElimina
  4. Aggiornamento,la talpa ha scavato anche sull'aiuola,ohi,ohi,non conosce le mie donne!!

    RispondiElimina