Raccogliere l'acqua piovana su un contenitore mi è sempre sembrata una buona idea,quello che sta allestendo un mio vicino di casa(che ha un orto enorme),mi sembra un lavoro ben fatto,mancano solo i tubi che dalle grondaie vanno alla vasca.
Il recipiente è stato intelaiato a circa due metri di altezza e l'acqua uscirà per caduta,ovviamente.
Sull'utilizzo dell'acqua piovana ho raccolto diverse opinioni,lo zione''Mai farò una roba del genere,l'acqua se resta nel recipiente per diversi giorni marcisce e poi puzza''
E' vero,l'acqua dopo diversi giorni puzza,e allora?
Se non sbaglio Harlock,mi sembra Troppobarba e anche i Losmogotes adottano questo sistema e le loro colture sembrano vadano benone,che mettano in pratica qualche qualche trucco a me sconosciuto?
Tra l'altro ne ho sentita un'altra''Sul contenitore pieno d'acqua buttaci qualche foglia di ortica,l'acqua non puzzerà.
Sono confuso ma per me è normale...
i mogotiani non hanno ancora perfezionato la raccolta dell'acqua piovana...purtroppo siamo sempre e solo pozzo-dipendenti. ciao p.
RispondiEliminaMa non sono proprio i macerati di ortica che puzzano orrendamente?
RispondiElimina@ Losmogotes
RispondiEliminaBeh!Una vasca da 2000 litri non è poi così difficile da improntare,e voi avete anche il vantaggio del dislivello.
@Marta
E' questo il problema,alla fine,non ho ancora capito se l'acqua che resta sul contenitore per giorni sia l'ideale per le culture,sigh...
Raccogliere l'acqua piovana è un progetto che ho nel cassetto!
RispondiElimina