domenica 25 novembre 2012

Autunno sull'orto


In autunno si sa cadono le foglie,hanno anche dei bei colori,l'orto è tinto di giallo dalle tantissime foglie del grande ciliegio,belle si,ma che mi vanno ad intasare il tombino per lo scolo dell'acqua dall'orto.
Ma non ho voglia di tirarle su,sarà la giornata grigia e un pò nebbiosa non so...
Do un'occhiata ai cavolini,finalmente si sono degnati di crescere un pochetto,mi sembrano anche in ottima forma,anche se piantati in ritardo.
Mi ero completamente scordato delle talee di rosmarino,non solo non si sono seccate ma hanno radicato benone e sono cresciute di un centimetro circa,vedrò come va l'esperimento l'idea sarebbe di fare una siepe di contenimento sul lato nord dell'orticello. 



4 commenti:

  1. Bei rosmarini, questo autunno caldo è stato ottimo per le talee (io però con le mie di ortensia non ho avuto fortuna).

    RispondiElimina
  2. Un piccolo consiglio (che magari già conoscerai): metti molta paglia attorno alle talee, perchè ai primi freddi "seri" potresti avere una spiacevole sorpresa.

    RispondiElimina
  3. @ Agricoltore
    Lo sapevo ma non ci avevo pensato e,se consideri che in inverno dalle mie parti si va a meno 10-12,seguirò sicuramente il tuo consiglio,non con la paglia però da me è introvabile purtroppo.Grazie.

    RispondiElimina