sabato 24 settembre 2011

Ci risiamo


Era nell'aria,sentivo le donne tramare qualcosa a mie spese e puntualmente...
Il cambio di stagione dei fiori sul giardino non l'ho mai capito.

«Allora amico,noi si va a comprare qualche fiorellino tu nel frattempo  togli i fiori che ti abbiamo indicato ed estirpa anche la metà delle fittonie sull'aiuola centrale,non vedi che stanno coprendo quel piccolo pino?».
«Beh!Le fittonie si chiamano così proprio per questo magari e i fiori a me sembrano ancora belli e non vedo per quale motivo....»

Lascio perdere e mi metto al lavoro tanto è inutile protestare,comincio a togliere le fittonie con il badile,ma che razza di odore nauseabondo emanano queste piante e penso che il povero pino stia morendo proprio per questo,altro che storie,persino le cagne mi stanno alla larga. 

Nel pomeriggio si passa al trapianto e le cose vanno come al solito,cioè male,è incredibile la velocità di come cambino idea le mie donne e quest'anno una novità,si sono fissate con piante annuali,così lavoro meno ,sich! 

Nessun commento:

Posta un commento