sabato 10 settembre 2011

Allarme cappucci


La seconda buttata di cavoli cappucci non mi sta dando soddisfazione,proprio adesso che stanno sviluppando i cuori,le foglie si sono ammalate e stanno marcendo,mi sono informato,dovrebbe trattarsi di poronospora.
Mia mamma”Devi togliere tutte le piante colpite,altrimenti ti contagia anche le verze e i cavolfiori?”Respinto!Lo zione”Prova togliere le foglie contagiate e vai con la cenere”Approvato!


Bisogna vedere se basta questo però,di trattamenti chimici non se ne parla,quello che ho osservato è che le foglie hanno cominciato a marcire subito dopo la bella piovuta della settimana scorsa e per ora verze,cavolfiori e cavolini stanno benone.
Ma succede solo a me???

2 commenti:

  1. Peronospora. Ossicloruro di rame. Ma non voglio nessuna responsabilita`. :-P

    RispondiElimina
  2. Praticamente un componente che uso per il trattamento delle viti!!
    Mi precipito sull'orto,grazie mille,ciao.

    RispondiElimina