giovedì 10 febbraio 2011

Ho bisogno di terra

La febbre da semina sta lentamente ma inesorabilmente crescendo,con queste belle giornate poi mi viene una voglia,ma ha ragione il saggio Troppo Barba,non ci sono le condizioni,pazienzapazienzapazienza.
Intanto sto facendo un progettino di quante e quali varietà di ortaggi da seminare e piantare sull’orto,mi sono subito reso conto che se voglio provare a piantare qualche patata lo spazio non è sufficiente,lo sapevo che prima o poi sarebbe accaduto.

Seminare meno roba?Neanche a parlarne,mi ci vuole dell’altra terra,ricavarne uno spazio dal giardino?Verrei cacciato di casa,di buttare giù qualche vigna non me la sento,con tutta la fatica che ho fatto per fare le buche,mettere i pali tirare i fili…e allora?
Allora continuo a fare quello che ho cominciato l’anno scorso,vangare tra una vite e l’altra ottenendo circa 15 mq,qualche patata crescerà se le viti non si offendono troppo.

Ora qui si chiedono consigli,io adoro le patatine al forno e di patate non me ne intendo.

5 commenti:

  1. Se ti guardi intorno scoprirai che c'e` tantissima terra lasciata incolta. Chiedi e ti sara` dato. :-)

    RispondiElimina
  2. Anch'io ho addocchiato un triangolino di terra a fianco al mio orto. Ogni volta che la guardo immersa nei rovi ci faccio un pensierino. Poi mi dico... ma se non hai tempo manco per quella che hai! Mah.

    RispondiElimina
  3. TroppoBarba
    Beh!Sul”chiedi e ti sarà dato”avrei qualcosa da dire,ma ho capito cosa intendi,ci ho pensato anch’io,e un pezzetto di terra l’ho trovato,ma si trova a 6 km di distanza e io voglio avere tutto sotto controllo in qualsiasi momento.Ciao.

    Semola
    Hai ragione anche tu,vorrei fare mille cose ma il tempo a disposizione è sempre poco.Ciao.

    RispondiElimina
  4. TroppoBarba
    A chi non piacerebbe avere la botte piena e la moglie ubriaca,comunque ci ho pensato,l’orto per me è e deve rimanere un hobby e io lo sto facendo diventare un lavoro,non si può piantare di tutto e di schiena ne ho una sola,le patate andrò a rubarle sull’orto del vicino.

    RispondiElimina