Il vero inverno è arrivato,feroci brinate al mattino,roba da meno tre gradi almeno...
![]() |
| Semina delle cipolle con i butti. |
![]() |
Sull'orto ghiacciato radicchi e cavoli se la godono un mondo,così come i porretti provenienti dai butti delle cipolle messe a dimora un paio di mesi fa,altre due o tre brinate e saranno pronti per essere raccolti e pappati con i radicchi in grandiose insalatone,gnam!
...Però il freddo porta anche un cunsumo importante di legna per la cucina economica che sta andando a palla...
...Il primo dei quattro bancali di legna è stato letteralmente incenerito e ho intaccato già il secondo,porca l'oca.
...Non importa,io al bel caldo della stufa a legna non ci rinuncio senza considerare che ci si può anche cucinare un mucchio di roba,la legna comunque basterà di certo per finire l'inverno,in caso contrario brucerò qualche sedia.





Potrei bruciare qualche libreria, ad averla, almeno una stufa.. 😉
RispondiEliminaLa cucina economica è straordinaria come il calore che produce,ne abbiamo due,una in cucina sempre accesa in inverno e una in taverna(ho postato la foto sopra),ha almeno sessant'anni,ho riparato la pietra refrattaria all'interno e adesso funziona alla grande,gli arrosti che ne escono dal forno,ovviamente non ventilato.
EliminaEh sì inizia a fare un bel freschetto, ci credo che hai fatto fuori un bancale di legna.
RispondiEliminaAnche noi avevamo la stufa economica in cucina, prima che prendesse fuoco la canna fumaria 😭😭😭 adesso andiamo di pellet, ma la legna è impagabile.
Anche noi tre anni fa abbiamo avuto un principio d'incendio alla canna fumaria,abbiamo pulito bene all'interno e ci abbiamo infilato un tubo d'acciaio diametro 18 risolvendo il problema definitivamente.
EliminaAbbiamo anche la stufa a pellet in entrata di casa,altro ottimo acquisto.
Anche noi abbiamo fatto incamiciare la canna fumaria, ma adesso è troppo piccola di diametro per la stufa a legna e quindi: pellet
EliminaForse con un anello di riduzione potevate risolvere...forse.
EliminaUna stufa simile, era presente anche nella casa dei miei nonni.
RispondiEliminaSono oggetti indistruttibili.
EliminaCiao
l'altro giorno arrivato al lavoro (in bici) mi sono accorto di avere della brina tra le pieghe dei pantaloni, è proprio arrivato il signor gelo :-)
RispondiEliminaEh,ci credo!
Eliminaho due sedie contate :)
RispondiEliminaciao
Sprecone:-))
Eliminaciao
ciao :)
Elimina