martedì 25 maggio 2021

Mi sono quasi stufato

 Una premessa

I miei tre alberi di pesco li ho sempre trattati come un buon padre di famiglia,poltiglia bordolese a novembre a inizio primavera(se così si può chiamare quest'anno), concimato alla base con il compost, risultato?

Foglie con la bolla e i primi frutti sono pieni di una sorta di gel piuttosto allarmante...


Non ho neanche voglia di guardare di che cosa si tratta,tanto ho capito che non raccoglierò un bel niente.

Ho parlato con un vicino di orto e lui afferma che se non si fanno dei trattamenti chimici ai peschi non si avrà mai un raccolto decente.

Io non ci posso e non ci voglio credere....

4 commenti:

  1. Ciao, purtroppo forse è proprio così. Una mia amica che ha un pescheto due anni fa volle fare un trattamento poco chimico e non ebbe frutti, l'anno scorso ha trattato tutti gli alberi e le pesche erano meravigliose di sapore e di aspetto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa che hai ragione,ma è una vera tristezza.
      Ciao.

      Elimina
  2. La prossima volta che ci si vede ti farò conoscere chi fa solo trattamenti in coltivazione biologica. https://www.aveprobi.org/wp-content/uploads/2017/02/Scheda-Pesca-bio-x-web.pdf

    RispondiElimina