martedì 18 maggio 2021

Giove pluvio e fedora

 Notte fonda e dormivo come un bambino,all'improvviso un tuono assurdo e giù il solito diluvio,scendo dal lampadario dove mi ero inerpicato dallo spavento domandandomi da dove Giove Pluvio tirasse fuori tutta questa dannata pioggia,mia moglie ha biascicato qualcosa riguardo al lampadario e si è girata dall'altra parte,mi è passato il sonno scendo in cucina e faccio colazione che mi è venuta fame,le rotelle cominciano a funzionare e sto pensando seriamente a trasformare i vigneti in risaie e sull'orto una vasca per le trote....

Ora sono sveglio come un uccellino,potrei continuare la lettura di"Il destino del cacciatote"di Wilbur Smith e invece provo una nuova distribuzione linux,trattasi di"Fedora-lxqt".

Avvio il portatile da chiavetta e subito un errore...

Non mi arrabbio neanche,chiudo il coperchio e me ne vado sul divano in salotto,accendo la radiolina da sempre sintonizzata su radio 1,tiro su la coperta sino alle orecchie e mi riaddormento ascoltando le  assurdità di Gianmaurizio Foderaro con il suo programma"radio sveglia"con il sottofondo della pioggia che continua a cadere.


3 commenti:

  1. Le mie rose ne hanno risentito nella fioritura, per fortuna non hanno preso oidio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando faccio il trattamento di rame alla vigne una dose se lo prendono anche le rose,mai preso nessuna malattia,qua il problema è che ha sempre piovuto e fa anche freddo.

      Elimina
  2. Radio sveglia ha avuto il merito di farti dormire

    RispondiElimina