lunedì 16 novembre 2020

Parco del Sojo

 Trascinato come al solito dalle donne al parco del Sojo a Lusiana vicino ad Asiago (Vi)....

La giornata è splendida e il paesaggio ancora di più,ora io sono un povero ignorante e quindi non esprimo un giudizio sulle "opere" sparpagliate lungo i bellissimi sentieri....







...Ma mi limito a quelle che mi sono piaciute a titolo personale....


...Uno splendido orto autunnale lungo il percorso...

Dei bellissimi arbusti che sembrano di plastica ma sono veri,ovviamente non conosco il nome ma mi piacerebbe saperlo...
...Alla fine il trono,giusto riposo per un povero vecchio...


9 commenti:

  1. ... proprio bello questo parco...
    ... e alla fine il meritato riposo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti ero piuttosto stanco,era parecchio tempo che facevo quel tipo di sentieri.

      Elimina
  2. Bello. Per il trono direi che è per un duro riposo :-)

    RispondiElimina
  3. il tuo arbusto è, salvo errore, un Citrus trifoliata , sinonimo Poncirus trifoliata. È un agrume molto resistente al freddo usato spesso come porta innesto. trovi tutto su Wikipedia.
    Bene ti vediamo in viso questa volta, assiso maestosamente su unseggio cardinalizio ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sembra proprio quella,bellissima pianta che non conoscevo,penso che me ne procurerò una.

      Sono già "apparso" qualche tempo fa

      Elimina
  4. Ho visto che le opere sono 80! Sarebbe interessante saperne di più.
    Ti immaginavo diverso. Non chiedermi come, ora l'idea che avevo è sparita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco qua
      Spero di non averti delusa,anche perchè di faccia ne ho solo una^-^

      Elimina
    2. Ottimo, ma avrei gradito proprio una descrizione/spiegazione.

      Direi che hai un aspetto regale. Il trono ce l'hai, ti manca la corona, ma la potresti scolpire.

      Elimina