domenica 29 novembre 2020

E' dura...

 Gentilissimi Familiari,

la presente per condividere con voi in tempo reale alcuni aggiornamenti importanti che riguardano la nostra Residenza ********Ieri pomeriggio, in seguito a una sospetta positività al Covid, sono stati effettuati i test rapidi a tutti gli ospiti e a tutto il personale della Residenza. 

Sono risultati positivi 3 ospiti, 2 del 1° piano B e 1 del blocco A.

Gli ospiti positivi sono stati prontamente isolati e compartimentati.

Sono in isolamento tutto il 1° piano B - C e tutti i piani del blocco A.

Data questa situazione, seguendo le indicazioni come da procedura e in accordo con il medico Coordinatore dell'Ulss, la Residenza, rimane chiusa fino a nuove indicazioni all'accesso sia dei familiari che dei terzi non strettamente necessari per attività di assistenza o di emergenza (ad esempio manutenzioni).

Le visite sono sospese e sarà attivato con la necessaria frequenza il servizio di videochiamata in modo tale da poter mantenere i contatti con i cari Ospiti in modalità alternativa.

Nel caso ci fossero ulteriori variazioni rispetto alla situazione generale sopra descritta, sarà nostra premura condividerle con voi prontamente attraverso una nuova comunicazione. 

Se ci fossero variazioni relative allo stato di salute di singoli ospiti, in ogni caso, e come nella normalità, il famigliare di riferimento viene e verrà contattato direttamente.

Nel frattempo, l'équipe della Residenza, con tutte le varie figure professionali presenti, proseguirà a mantenere la gestione della quotidianità degli Ospiti che, per tutti gli altri aspetti, rimane inalterata.

Cordialmente

Dopo poco:

Gentilissimi, 

a seguito delle positività al Covid 19 riscontrate presso la Residenza ********, in via cautelativa, per la sicurezza sia Vostra che dei Vostri cari, viene sospeso il ritiro e la consegna della biancheria Ospiti, per chi lavava a casa. 

La biancheria sarà presa in carico dalla lavanderia ****** e il costo sarà addebitato solamente per il 50%.

Vi terremo aggiornati su quando si potrà riprendere con il lavaggio a casa.

******************************************************************

Mia mamma è ospite in questa Residenza ormai da 14 mesi,non ho mai avuto niente da dire sulla sempre ottima gestione,e ci mancherebbe con tutti i soldi che costa,sino a febbraio scorso andava tutto ovviamente bene,si poteva andare a trovare la mamma praticamente a qualsiasi ora....poi quasi il nulla.

Praticamente da febbraio ho visto la mamma dal vivo tre volte e solo l'ultima volta,una ventina di giorni fa,ho potuto toccarle le mani,ovviamente addobbato come un cosmonauta,poi mi sembra tre videochiamate disturbatissime.

La mamma ultimamente è peggiorata e il non vedere almeno i suoi figli non l'aiuta di certo....

Ora io non voglio certo polemizzare,sicuramente gli addetti alla Struttura sanno quello che fanno,ma è dura,possiamo anche correre il rischio di non vederla più da viva....

15 commenti:

  1. ci dispiace , tanti auguri a te e alla tu mamma , speriamo bene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si speriamo bene...
      PS:Grazie per le belle foto che mi avete mandato,ciao ragazzi!

      Elimina
  2. Purtroppo la mia previsione si è rivelata esatta...

    RispondiElimina
  3. Mi dispiace per tutto il dolore che stai affrontando in questo difficile momento. Condoglianze per la mamma. Ciao

    RispondiElimina
  4. Mi spiace tanto per te e per l'immenso dolore che ti sta dilaniando.
    Ti pogo le mie condoglianze e ti abbraccio.
    Joanna

    RispondiElimina
  5. Avevo in mente un altro commento prima di leggere il tuo qua sopra, allora mi ritiro in punta di piedi. Mi dispiace tanto davvero.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie
      Nel mio blog chiunque può dire quello che vuole,basta che sia in maniera civile
      Ciao

      Elimina
  6. Il virus corona ha avuto l'effetto di evindenziare che certi approcci fondamentalistici "la salute senza se e senza ma" (abbastanza in voga a sinistra) sono stupidi: inutile sopravvivere al virus corona se poi si diventa amebe, zombi monadici, si muore per la solitudine, etc. .
    Per i cultori dell'ugualismo quello di essere tutti nella cacca e# la prospettiva rassicurante del mal comune mezzo gaudio.
    Io invece lo trovo segno di stupido fanatismo.
    Meglio settanta giorni da leone che cento da pecora.

    RispondiElimina