lunedì 16 dicembre 2019

Prenotazione

Con il persistere di un dolorino al ginocchio sinistro,il mio medico mi ha consigliato di prenotarmi una risonanza magnetica,buffo che tantissime visite si possono prenotare al telefono ma la risonanza no.
 Usl di Cittadella prendo il numero per l'accettazione con 12 persone prima di me,quando stavo per addormentarmi sulla sedia viene il mio turno.
"La metto in lista...."
"Beh?"
"Beh cosa?"
"Mi ha messo in lista,ma non mi ha detto quando fare sta visita"
"A ecco,potrebbe essere tra pochi giorni oppure dopo le feste,la chiamiamo noi"
Precisi bisogna essere che diavolo, meditando se non è il caso di andare in privato esco dalla struttura e quale migliore occasione per visitare dall'alto le antiche mura di Cittadella?
Per visitarle dall'alto si deve pagare,alla biglietteria c'è una ragazza intenta con il telefonino...
"Scusi se l'annoio ma mi darebbe un biglietto per cortesia?"
"Sono 5 euro"e subito al telefono,mi scuso ancora per averla disturbata e salgo alcune rampe...
Su ogni pianerottolo vecchie attrezzature contadine...
A quest'ora ci sono solo io,bellissimo....
Tra un merletto e l'altro sui"davanzali"non so come si chiamano,incisioni tutte perfettamente uguali....

Uscendo incontro un tipo accovacciato e immobile,chissà a cosa sta pensando...

6 commenti:

  1. Vedrai che la risonanza ti farà passare il male al ginocchio.

    RispondiElimina
  2. Da queste parti stai fresco con le visite!

    RispondiElimina
  3. Ti è andata bene, da queste parti ti faranno sapere dopo 3/4 mesi...ma forse è normale visto che I nostri ospedali coprono tre o quattro milioni di persone o almeno così ci dicono alle prenotazioni :( ciao, bella la passeggiata

    RispondiElimina
  4. Il bello o meglio il brutto è che non so ancora la data della visita,dopo Natale vado in privato che è meglio sich!

    RispondiElimina
  5. Bella Cittadella, è una vita che non ci passo. Ciao Marco

    RispondiElimina
  6. Belle foto. Hai provato il burro Laurino sul ginocchio? Magari con aggionta di olio essenziale di ginepro, o Gaulteria, o eucalipto citrodora.

    RispondiElimina