venerdì 27 dicembre 2019

Buona la seconda

L'intento sarebbe di ricavare un anello imprigionato dal suo tronco in legno,così tanto per imparare nuove tecniche al tornio.

Qualche cerchio incollato....
L'anello sono riuscito ma si è rotto in due il tronchetto,forse legno troppo duro e qualche vibrazione di troppo,certo bastava incollare le due estremità e rifinire il tutto,ma così sono buoni tutti e poi non imparo nulla....

Ci riprovo con un tronchetto di cachi residuo della potatura dello scorso anno,non è molto stagionato quindi più malleabile...
....Momento cruciale ma forse ce la faccio.....
Siiiiiiiiiii!
....Carteggiatura e una passata di lucido...
Mi accontento di poco lo so,ma mi diverto e riuscire a realizzare un oggetto che mi ero prefissato mi rende felice,sono tanto grave?

4 commenti:

  1. Quando qualcosa ci rende felici senza che le nostre azioni nuocciano a qualcuno bisogna esserne orgogliosi. E poi sono belle le cose che fai

    RispondiElimina
  2. Grazie ragazze,il fatto è che da quando ho smesso di lavorare la mia vita scorre piacevolmente tra l'orto,i due piccoli vigneti,giri in mountain bike,qualche viaggetto con mia moglie,poi lavori da fare ce ne sono sempre,in questi giorni sto facendo la manutenzione delle attrezzature,decespugliatore,tagliaerba,motocoltivatore,motosega ecc...
    Mi sono riavvicinato alla lettura leggendo parecchi libri di Wilbur Smith,aiuto anche mia moglie in casa cosa credete,sono un ottimo"spolveratore di stanze",non mi annoio e sono felice.

    RispondiElimina