sabato 11 maggio 2019

Pclinuxos 2019

Era da tempo che non parlavo di distribuzioni linux e stanco del solito ubuntu,manjaro,debian....ho voluto provare pclinuxos uscito qualche tempo fa,è una distro americana molto interessante con interfaccia grafica "mate" ma c'è anche "kde".
Intanto consuma parecchio meno memoria  ram in confronto a ubuntu 19.04,per non parlare di windows 10,a proposito di windows 10 sul nuovo portatile di mia figlia ho installato un antivirus(che su linux non serve) e mi sono convinto che il virus è proprio l'antivirus.
Interfaccia "mate" altamente personalizzabile,programmi pochi che per quanto mi riguarda è un bene,tanto c'è il gestore pacchetti che trovi migliaia di programmi sempre aggiornati.
In qualche giorno di utilizzo,mai un rallentamento tutto velocissimo anche sul mio vetusto Lenovo T400.
Ah,c'è anche un forum in italiano da consultare per eventuali problemi,cosa volere di più?
Linux per sempre.

3 commenti:

  1. Si può affiancare a win 10? Non mi sento di eliminarlo completamente. Ho avuto brutte esperienze con ubuntu e simili

    RispondiElimina
  2. Certo che si può,e più facile a farsi che a dirsi: ecco qua

    RispondiElimina