venerdì 24 maggio 2019

Due giorni di non pioggia

In questa particolare primavera va anche bene,le belle peonie stanno dando il massimo....
Messo a dimora dei pomodori che sulla serra soffrivano,sono più sviluppati di quelli messi a dimora sull'orto tempo fa e ci credo,restano le piantine di Almeria e i pomodorini di Giuseppe ma c'è tempo.

I ravanelli mi sono sfuggiti di mano e stanno andando in semenza,li ho tolti tutti e tenuto i migliori,ne devo seminare meno...
Le due piante di carciofi vanno bene mi pare,la mamma dice che non bisogna raccogliere il primo ma quelli che seguono,non essendo esperto mi voglio fidare....per questa volta.
Arrivata la nuova irroratrice
E' a scoppio e funziona bene,con l'altra macchina ero abituato a trascinare il tubo per i vigneti e si attorcigliava spesso,questa possiede un tubo da trenta metri ma ne uso metà perchè la piazzo in centro del vigneto e lavoro benone.
Un pò complicato lo svuotamento per la pulizia del serbatoio da 50 litri ma proprio in questo momento mi è venuta una ideuccia,nel complesso un ottimo acquisto.

Nessun commento:

Posta un commento