martedì 7 maggio 2019

Carriola,si o no?

Con sto freddo e pioggia le viti stanno soffrendo quindi bisogna cominciare con i trattamenti a base di rame e zolfo,"bisogna" è una parola grossa,infatti dopo due minuti che stavo irrorando il motore si spegne,clach!saltato il termico della barchessa,ecco qua cosa c'è adesso,quando ho messo via l'elettro pompa tutto funzionava e poi ha appena una trentina di anni e riparata solo quattro o cinque volte.

Si smonta e si controlla,faccio presto a capire che la matassa del motore è andata in corto e che il sottoscritto ha pestato 5000 cacche.
Stavolta è tutto da buttare e ora come faccio?
Si va con l'irroratore a spalle sich!Per chi non lo sapesse è un lavoro osceno,un conto è irrorare tre o quattro piante un altro è duecento e passa vigne anche se con poche foglie e tre quarti con il vento contro naturalmente.
Adesso alla ricerca di un irroratore nuovo,uno come il mio costa sui 500 euro,con il motore a scoppio siamo là,ho visto anche quelli con la carriola e serbatoio da 50 lt,motore a scoppio,trenta mt di tubo e lancia,in piena stagione lo dovrò riempire un paio di volte ma non c'è problema,stranamente il modello che ho visto costa meno,sui 400 euro e non capisco perchè,poi con quello elettrico ho già esperienza gli altri come funzioneranno?
Quasi quasi prendo la carriola che risparmio anche...

1 commento: