lunedì 7 agosto 2017

Via le cipolle

Fatte asciugare e giù in cantina al buio e al freschetto
Al loro posto i miei amati radicchi precoci un centinaio per cominciare
Poi un particolare,quella specie di arbusto con fiori gialli è cresciuto tra le cipolle io di certo non l'ho piantato,l'ho tenuto d'occhio e ora ha sviluppato dei''frutti?''spinosissimi come pieni di piccole spine sono anche i rami,tanto che per metterci un tutore ho adoperato dei guantoni da fonderia,nella mia profonda ignoranza non ho la più pallida idea di che pianta si tratti.
Ora è arrivata a una settantina di centimetri sarà interessante seguirne lo sviluppo.

3 commenti:

  1. La tua pianta penso sia un erbaccia tossica della famiglia delle solanacee (come pomodori melanzane ecc)
    una morella rostrata, o per meglio dire nome scientifico Solanum rostratum Dunal

    guarda questi link
    http://luirig.altervista.org/flora/taxa/index1.php?scientific-name=solanum+rostratum

    http://www.actaplantarum.org/flora/flora_info.php?id=7379

    RispondiElimina
  2. Amo le erbacce Sara :) mi incuriosiscono molto.

    RispondiElimina