sabato 26 agosto 2017

Una nuova avventura?

Con la scomparsa dello zione e dopo pochi mesi anche della zia,la situazione sul loro terreno è allarmante a dire poco.
Per vari motivi che non sto a dire i due figli rimasti non possono o quasi occuparsene...

La bella vigna non più trattata con il rame e se ci mettiamo che non piove,sta soffrendo tantissimo,cadono già le foglie,uva poca e neanche bella, e poi il famelico bruco imperversa ovunque. 
Su parecchi alberi da frutto...

Una grande pianta di rosmarino dietro alla barchessa si sta seccando...
La stupenda pergola di uva da tavola davanti alla barchessa,anche quella colpita dal baco perbacco!
Senza parole

Poi un bel giorno i cugini mi hanno chiesto se per caso possiamo pensarci io e mia moglie alla vigna e tutto il resto loro mi daranno una mano  come potranno.
Ci stiamo pensando ma credo che accetteremo,anche perchè tra un paio di mesi me ne vado in pensione he he!
 Quindi con più tempo libero,sarà un bella sfida?

5 commenti:

  1. Con questo caldo e se non piove niente rame alle viti, le stressi e basta, peronospora senza poioggia non ce ne è e il rame serve contro quella.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti è da giugno che io ho smesso sulle mie,ma dallo zione quest'anno non è mai stato dato.

      Elimina