sabato 20 maggio 2017

Tra sole e pioggia


Mentre sull'orto le cose vanno benone(ecco che ora sta diluviando ad esempio),lo stesso non posso dire per il vecchio grande ciliegio e le mie tre piante di pesche.
Il primo ha parecchi frutti che si stanno mummificando,mai visto una roba del genere e si che ne ho di anni,comunque  la maggior parte sembra maturare bene...
...Quello che mi fa incazzare sono i peschi,ecco qua signori miei...

Due piante perdono le foglie ma i frutti sono per ora sani,
la terza le foglie sono sane ma parecchie pesche sono in questa situazione,ditemi voi se va bene così.
Ma insomma cosa devo fare,durante l'inverno le piante si sono nutrite con dell'ottimo letame posto alla base del fusto,irrorato la poltiglia,le potate amorevolmente,non ricordo bene ma dovrei avere anche cantato qualcosina e loro?
Che razza di ingratitudine...

1 commento:

  1. Complimenti per l'orto. Io temo che le pesche siano una causa persa senza prodotti.

    RispondiElimina