mercoledì 20 luglio 2016

Tlic-tlac


In questo periodo sui campi intorno è un continuo ''tlic-tlac''dei getti a pioggia sul grano,l'acqua così importante,io sul mio orticello di circa 100mq per irrigare uso un'autoclave che pesca da una ventina di metri sottoterra,il pollicione sul tubo dell'acqua e via,ma penso sia uno spreco di tempo e acqua appunto.
Ho fatto una prova armato di annaffiatoio da 15 lt e ho dato acqua a tutto l'orto e neanche tanto bene,30 minuti di tempo e 150 litri circa di acqua,poi le donne con i fiori e quant'altro ne vanno altrettanti.
Non è per i soldi(a parte che paghiamo circa 20 euro al mese di acquedotto,non è poco mi pare),è proprio lo spreco di acqua preziosa e di tempo altrettanto prezioso.
Urge una soluzione che avrei dovuto mettere in pratica già da qualche anno,un impianto di irrigazione a goccia con timer,l'ho comprato su amazon e tra oggi e domani dovrebbe arrivare.

Prossimamente il montaggio e collaudo,risparmierò acqua e tempo?

Nessun commento:

Posta un commento