venerdì 19 giugno 2015

Chi ha visitato l'Expo?


Io ci sono stato mercoledì e dico subito che un giorno non basta,la mia personale impressione?
Allora,non voglio neanche discutere sull'utilità vera e propria di questo evento,dei soldi spesi ecc...
La mia impressione è stata di una macchina perfetta,non ho visto una carta di caramella a terra,i bagni tanti e pulitissimi,forze dell'ordine numerose ma discrete,tantissimi ragazze-i a disposizione per qualsiasi informazione e tutti gentilissimi.
In nove,ore io e mia moglie,abbiamo visitato 27 stati,il padiglione Italia visto dall'esterno sovrasta tutti gli altri,è immenso e bellissimo,ma non lo abbiamo visitato perchè si doveva stare in coda minimo un'ora e mezza,e la pazienza non è il mio forte.
Tra aiuole con fiori,piante ed ortaggi ci sono i padiglioni,quelli che mi sono piaciuti di più di quelli visitati?
Il Kazakhistan,una presentazione meravigliosa come Israele,la Lithuania,Corea,Brasile,Belgio,le poche foto delle centinaia che ho scattato non rendono l'idea,naturalmente,L'EXPO è da vedere,ascoltare e gustare.

3 commenti:

  1. Devo ancora decidere la data, ma una visita penso proprio di farla. La mia "paura" è quella di trovare tanta scena e poca sostanza. Da quello che vedo in TV e in rete sono messe in risalto le strutture artistiche dei vari Stati piuttosto che il tema dell'expo: NUTRIRE IL PIANETA .....mi auguro di essere smentito. Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti conosco ho paura che resterai un pò deluso,grandi tecnologie,grandi strutture,belle ci mancherebbe ma in pratica gli Stati si fanno pubblicità dimenticandosi del tema,almeno questo ho percepito,ciao.

      Elimina
    2. E' l'impressione che ho avuto anch'io. Le grandi tecnologie e le belle strutture mi vanno bene, purché il tema principale rimanga il come alimentare il pianeta, se si da solo risalto al record per la pizza più lunga o alle coreografie, allora è solo spettacolo. Ciao.

      Elimina