sabato 28 febbraio 2015

Ultimo raccolto e prime semine


Raccolto gli ultimi cavoletti di una pessima stagione,quelli della foto sono i più belli quindi immaginatevi gli altri,penso che non li pianterò più...
...Tutto il contrario dell'insalatina da taglio invernale,sotto al tunnel al calduccio è cresciuta benone e tra un pochetto avrò il mio primo raccolto 2015,gnam!
Volevo aspettare ancora ma data la splendida giornata come si poteva,ho tirato fuori il baldacchino e il banchetto riscaldato,posizionato il tutto e seminato pomodori,zucchine,tre zucche dello zione di varietà incerta ma è gialla,tonda e liscia,basilico,qualche seme si girasole,due o tre di poinciana e una nuova entrata,nel vasetto rosa confetto ho seminato sedano,sissignori i semi sono autoprodotti,nascerà mai qualcosa?
 E per non farmi mancare nulla ho seminato in una cassetta alcuni ravanelli piccanti afferma lo zione,così tanto per avere delle primizie forse,ora non resta che aspettare...

2 commenti:

  1. Ho iniziato anch'io a seminare qualche pomodoro, lattuga e cappucci. Domani spero di riuscire a seminare lattughino e rapanelli sotto tunnel.
    Auguriamoci una buona annata. Ciao.

    RispondiElimina
  2. Ma dove li trovi i semi dei cappucci???

    RispondiElimina