sabato 21 febbraio 2015

L'ultimo filare


Finalmente si è finito di potare tutto ma proprio tutto non senza le solite complicazioni naturalmente,ad esempio si stava finendo l'ultimo filare di viti,quello più corto e l'unico ad non avere le due gettate in cemento in testa per tenere tesi i fili di ferro,quando sentiamo un rumore di legno spezzato,eccolo la,si è rotto uno dei picchetti di testa in legno,che si è marcito con il tempo.
Ecco,picchetti non ne avevo e fare una gettatina di cemento è roba lunga,però con la saldatrice e mola a disco me la cavo e mi è  venuta un'idea.
Non so dove ma ho visto una valida alternativa,ancore le chiamano,rapidissima escursione in rete per farmi un'idea e al lavoro,ecco qua.
Mica una roba professionale,ci voleva una lamiera più spessa per la trivella ma tribolando un pochetto si può fare,girando l'ancora sul terreno ho fatto un foro di circa settanta cm,posizionato l'ancora sul foro con un pò di sabbia,acqua e riempito il tutto con terra.
Stamattina ho fissato il filo di ferro dall'occhiello al palo di testa e questo è tutto,durerà molto di più dei picchetti il legno questo è sicuro.

Nessun commento:

Posta un commento