martedì 19 agosto 2014

Oggi piove


Piove porcaccia!!!E' incredibile oggi avevo deciso di riparare i tetto di una delle due passettare che mi sta crollando in testa e piove,mi metto il cuore in pace e mi fiondo a tentare di riparare un vecchio pc.
''Tut,tut,tut,chi ha tempo non perda tempo''sentenzia mia moglie.''
''Co,cosa significa questa frase?''rispondo preoccupato.
''Significa che se fuori piove puoi benissimo lavorare in casa tipo smontare e pulire la stufa a pellet per poi collaudarla,l'inverno arriva in fretta ed è meglio essere pronti''.
''Ma riporcaccia miseria!lo sai vero cosa significa,una mezza giornata di lavoro con annessi
alcuni inevitabili bestemmioni''
Però la mia saggia moglie ha ragione ahimè.

Comincio ed il primo intoppo arriva quasi subito,una delle quattro viti a brugola della piastra interna non ne vuole sapere di svitarsi,ci spruzzo un pò di svitol ma niente,potrei tagliarla con il flessibile ma è troppo vicina al vetro di protezione,ok si passa alle maniere forti,punteruolo di acciaio e martello,un decimo di millimetro alla volta tra insulti e bestemmioni si è svitata, ma c'ho messo un'ora solo per un dannato bullone.
Ci sono pezzi dappertutto,sono sudato ed incazzato,mia madre mi guarda ma non dice nulla,le conveniva.
Tutto prosegue benone pulisco e rimonto tutto,sto posizionando l'ultimo pannello di maiolica e 'sdeng' si toglie una delle solite molle di fissaggio e va a finire proprio sotto al motore dei fumi quasi un'inaccessibile naturalmente,noooohhhh!mi tocca smontare gli altri pannelli.
Non mi arrabbio neanche più,smonto e rimonto e passo al collaudo,tutto funziona,meno male,adesso la stufa è a posto ma che fatica....

2 commenti:

  1. bello, accendere la stufa e scaldare le fresce serate, ...., meno male che ci pensi tu. mal che vada ( ma proprio mal..) veniamo lì a scaldarci anche noi.....:-) ciao p.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E aspettate di vederla in funzione per venirmi a trovare,coppia di sciagurati?;-)

      Elimina