domenica 9 giugno 2013

Un mese e passa di ritardo


Stamattina al gierre del Veneto parlavano delle ciliege di Marostica,un calo di produzione del 70%,a Mason Vicentino,un paese vicino,addirittura del 90%,causa pioggia e freddo non alla norma,le solite cattive notizie purtroppo.
E il mio grande ciliegio?
Al contrario sembra andare benone,se si tiene conto del mese e passa di ritardo della maturazione,l'anno scorso le avevo tirate giù i primi di maggio.
Comunque i rami sono stracarichi di frutti e tra quindici giorni più o meno farò il raccolto,voci non confermate dicono che le ciliegie al dettaglio vengono vendute tra i 8-9 euro al kilo??? A questo punto potrei andare su in strada con un banchetto a venderle forse mi potrei anche arricchire.
Nell'attesa si raccolgono le prime zucchine...


3 commenti:

  1. A peso d'oro! Forse ai coltivatori le ciliegie sono schioppate perchè troppo piene di acqua. Il calo sarà dovuto a questo.

    RispondiElimina
  2. ancora mi stupisco che hai già delle zucchine, le nostre appena appena fanno qualche fiore. auguri per il tuo banchetto di ciliege. ciao p.

    RispondiElimina
  3. @ Marta
    Sembra che cadano non ancora mature..
    @ Losmogotes
    Le piante le ho sempre tenute sotto il tunnel e il terreno è leggermente in pendenza e l'acqua non ristagna ed infine un pò di c**o!

    RispondiElimina