lunedì 8 marzo 2010

un attimo di sconforto

Oggi pomeriggio ho dato un’occhiata a quella landa ghiacciata del mio povero orto,ho provato a smuovere una zolla con un piede,niente,dura come il marmo;è pazzesco,se continua così mi toccherà comprare la verdura al mercato!!E domani hanno messo neve,andiamo bene.

Rientrando sconsolato in casa,ho scorto una cosa che ha scaldato il mio vecchio cuore,vicino alla moribonda pianta di melissa è nato un fiore viola ,piccolissimo,con foglie bianche e verdi,subito fotografato con la fida D50 ed interpellato mia mamma dovrebbe trattarsi di un “crocco”,mai sentito e visto,come sia finito sull’orto non lo so ma questa faccenda mi ha sollevato un po' il morale.Pensandoci su,male che vada mi darò alla floricultura.

DSC_0010

6 commenti:

  1. Dovrebbe essere questo:

    http://it.wikipedia.org/wiki/Crocus

    Se lo impanni e lo fai fritto non dovrebbe essere male. ;^)

    RispondiElimina
  2. Sei sicuro di quello che dici Troppo Barba,o mi prendi per il c--o?

    RispondiElimina
  3. Per quanto riguarda il link sono sicuro. Per il resto mi pare ovvio che fosse una battuta. O no? Ci ho messo anche la faccetta ;^) Dimmi te.

    RispondiElimina
  4. Azz...hahahahaha siete forti voi due....hahaha

    RispondiElimina