mercoledì 20 marzo 2024

Panoramica orticola

 Mai avuto un orto schifoso come quest'anno...

Troppa acqua e adesso sole e l'erba cresce ma non posso fare nulla,ancora troppo bagnato,spero di riuscire a tagliare almeno l'erba  prima che piova un'altra volta...fresare se ne parla tra almeno una decina di giorni...

Zucche bene,pomodori insomma,ma poco male hanno tutto il tempo....

...I fiori di male in peggio,i tagete che sono come la gramigna non ne è spuntato nemmeno uno,questa non la capisco,ora non ho più i semi auto prodotti che erano ottimi...fino a ora.

...Benissimo cipolle e scalogni e io che temevo fossero annegati,la forza della natura.

 



5 commenti:

  1. purtroppo senza semi autoprodotti si rischia molto, ormai coltivo solo per sfizio, i semi li compro, ma delle fave piantate ne son nate appena un 50%

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si,io coltivo da anni sempre la stessa varietà di pomodori che mi ha dato il mio vecchio zio,non hanno mai sbagliato un colpo.

      Elimina
  2. e la prossima settimana altra pioggia, pare.
    ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non tirare disgrazie ti prego,di pioggia ne ho abbastanza per ora
      Ciao

      Elimina