domenica 18 giugno 2023

Non male direi

 Malgrado i passati nubufragi l'orto se la sta cavando,se vogliamo escludere i piselli che sono andati in malora...

...i cachi tra poco cominceranno la cascola,infatti i rami si stanno già piegando con il peso...

...le pesche non sono il massimo ma staremo a vedere...

...Pere poche ma belle e sane...

...Prime nocciole da una talea del vecchio nocciolo caduto in disgrazia tre anni fa...

...fichi e mele nella norma,le mele dovrei diradarle ma non mi decido...


...infine le vigne,i grappoli sono piuttosto carichi e ho fatto la prima odiosa potatura verde,tanti i tralci da togliere anche lungo il tronco...

...e bisogna legare i tralci delle piante giovani che vanno da tutte le parti...

...parecchio lavoro ma finchè resiste la salute ce la facciamo...

8 commenti:

  1. Mi sembra tu stia facendo un ottimo lavoro, risultati direi eccellenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Facciamo del nostro meglio,ma basta una grandinata e va tutto a ramengo.

      Elimina
  2. ce la facciamo?
    tu e il cane? :)
    bravi entrambi :)))
    ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ce la facciamo io e mia moglie,Spillo è un cagnaccio che scava buche in giardino e piscia addosso ogni pianta che gli capita a tiro.

      Elimina
    2. allora complimenti alla moglie.
      lieto giorno

      Elimina