lunedì 1 novembre 2021

Sembra facile

 ...Ma non è così almeno nel mio caso,vedere certi filmati di super esperti con super attrezzature realizzare certi oggetti fa sembrare tutto facile e magari per loro lo è anche,ma il sottoscritto non ha quelle attrezzature e neanche le voglio anche se a assere sincero potrei comprarmele e poi va contro il mio concetto del"fai da te"

Tutto questo per dire che ho provato a realizzare un oggetto con i miei miseri mezzi comprando solo il kit e una barra filettata diametro 6 con qualche dado.

Due pezzi di una vigna morta secca del vigneto sich!

Pezzi sgrossati e il kit penna....

I tronchetti montati sulla barra filettata al posto del mandrino per penne  che costa circa 30 euro,la barra filettata 40 centesimi e si comporta benone...

Prima complicazione,si rompe il tronchetto di destra che ho sostituito con uno di faggio(vedi legna da ardere)

Penna finita e funzionante però ho fatto un grosso errore in fase di montaggio ma non posso rimediare perchè è tutto montato a pressione.

Come prova non è malaccio direi,il kit penna è costato 4 euro,ma quale errore ho commesso?



3 commenti:

  1. Non saprei. A me sembra bellissima.

    Dimmi se vuoi la macchina per cucire della nonna, so che sarebbe in buone mani, te l'affidarsi volentieri.

    RispondiElimina